Basso di testosterone trattamenti

Basso di testosterone trattamenti

La promessa di testosterone terapia può sembrare allettante, ma ci sono un sacco di idee sbagliate su ciò che il trattamento può e non può fare per voi. Come si invecchia, la terapia del testoterone può sembrare come l’ultima formula anti invecchiamento.

Ma i benefici per la salute di testosterone terapia per il declino età-correlate in testosterone non sono così chiare come possono sembrare. Scoprire ciò che è noto e non noto circa la terapia del testoterone per il normale processo di invecchiamento. Il Testosterone è un ormone prodotto principalmente nei testicoli. Il Testosterone aiuta a mantenere uomini:

  • Densità ossea
  • Distribuzione del grasso
  • La forza muscolare e la massa
  • Capelli viso e corpo
  • La produzione di globuli rossi
  • Sesso in auto
  • La produzione di sperma

Cosa succede per i livelli di testosterone con l’età?

I livelli di Testosterone in genere il picco durante l’adolescenza e la prima età adulta. Come si invecchia, il vostro livello di testosterone diminuisce gradualmente — di solito circa 1 per cento di un anno dopo l’età di 30 o 40. È importante determinare in uomini più anziani se un basso livello di testosterone è semplicemente dovuto al calo di invecchiamento normale o se è dovuta a una malattia (ipogonadismo).

Ipogonadismo è una malattia in cui il corpo non è in grado di produrre normale quantità di testosterone a causa di un problema con i testicoli o con l’ipofisi ghiandola che controlla i testicoli. La terapia sostitutiva di Testosterone può migliorare i segni ed i sintomi del basso di testosterone in questi uomini. I medici possono prescrivere il testosterone come iniezioni, pastiglie, cerotti o gel.

Non una naturale diminuzione del livello di testosterone causa segni e sintomi di invecchiamento? Non necessariamente. Gli uomini possono sperimentare molti segni e sintomi dell’età. Alcuni possono verificarsi come risultato di abbassare i livelli di testosterone e può includere:

  • Cambiamenti nella funzione sessuale. Questo può includere ridotto desiderio sessuale, un minor numero di erezioni spontanee — come ad esempio durante il sonno — e infertilità.
  • Cambiamenti nei modelli di sonno. A volte testosterone provoca insonnia o altri disturbi del sonno.
  • Cambiamenti fisici. Vari cambiamenti fisici sono possibili, tra cui l’aumento di grasso corporeo, massa muscolare ridotta e la forza, e una diminuzione della densità ossea. Gonfio o mammaria (ginecomastia) e il corpo perdita di capelli sono possibili. Si può avere meno energia di quella che hai usato per.
  • Cambiamenti emotivi. Basso di testosterone può contribuire a diminuire la motivazione e fiducia in se stessi. Si può sentire tristi o depressi, o che hanno difficoltà a concentrarsi o ricordare le cose.

Alcuni di questi segni e sintomi possono essere causati da vari fattori sottostanti, compresi gli effetti collaterali del farmaco, apnea ostruttiva del sonno, problemi di tiroide, diabete e depressione. È anche possibile che queste condizioni possono essere la causa di bassi livelli di testosterone, e il trattamento di questi problemi possono causare i livelli di testosterone aumentare. Un esame del sangue è l’unico modo per diagnosticare un basso livello di testosterone.

Può la terapia del testoterone promuovere la giovinezza e vitalità?

Testosterone terapia può contribuire a invertire gli effetti di ipogonadismo, ma non è chiaro se la terapia del testoterone avrebbe alcun vantaggio per gli uomini più anziani che sono altrimenti sani.

Anche se alcuni uomini credono che l’assunzione di testosterone farmaci possono aiutare a sentirsi più giovani e più vigoroso con l’età, alcuni rigorosi studi hanno esaminato la terapia del testoterone negli uomini che hanno livelli di testosterone sani. Alcuni piccoli studi hanno rivelato i risultati misti. Per esempio, in uno studio su uomini sani che hanno preso il testosterone farmaci per l’aumento della massa muscolare, ma non ha la forza di guadagno.
Quali sono i rischi di testosterone terapia per l’invecchiamento normale?

Testosterone terapia ha diversi rischi. Per esempio, la terapia del testoterone può:

  • Contribuire alla apnea del sonno — un grave disturbo del sonno in cui il respiro si arresta e inizia
  • Causare l’acne o altre reazioni cutanee
  • Stimolare la crescita non cancerosa della prostata (iperplasia prostatica benigna) e la crescita del cancro alla prostata esistente
  • Ingrandire il seno
  • Limitare la produzione di sperma o causare testicolo ritiro
  • Aumentare il rischio di un coagulo di sangue che formano una profonda vena (trombosi venosa profonda), che potrebbestaccarsi, viaggiare attraverso il flusso sanguigno e lodge nei polmoni, bloccando il flusso di sangue (embolia polmonare)

Inoltre, il testosterone terapia possono influenzare il rischio di malattia di cuore. La ricerca ha avuto risultati contrastanti, in modo che il rischio esatta non è ancora chiara.

Potrebbe piacerti anche...