Aumentare le prestazioni intime

Arginina, un aminoacido diviso a metà fra uomini e donne per aumentare le prestazioni intime

Povero Mozart, la sua Regina della notte del Flauto Magico è diventata la colonna sonora di uno spot della Durex per un gel stimolante al femminile detto O, capace, secondo i suoi ideatori, di rendere più appaganti desideri e piaceri e definito nella brochure il più bel regalo che una donna si possa fare.

Ma non c’è proprio niente di meglio come regalo?

Era il settembre 2016 e fu lanciato come un toccasana per quelle donne che non raggiungono l’orgasmo completo e per aumentare l’appetito sessuale.

La curiosità è tanta per scoprire cosa contiene l’afrodisiaco gel ed ecco qual è la miracolosa sostanza: l’arginina, un aminoacido comune in carne,  latte e derivati, pesce e frutta secca, e che determinia un aumento dell’irrorazione sanguigna a livello genitale per il rilascio di nitrossido (NO) che induce appunto vasodilatazione e quindi sviluppa calore.

Siccome gli uomini non sono da meno delle donne, anzi i prodotti per aumentare le prestazioni sessuali sono proprio un loro cavallo di battaglia, ecco poco dopo in pubblicità la Stimoxina in crema, spray, gel per coadiuvare l’erezione del pene.

La Stimoxina agisce sul glande, stimolando i recettori sensoriali ed incrementando l’afflusso di sangue nella parte in questione.

Sorge subito un dubbio: dove ho già sentito un effetto simile?

La curiosità è tanta, anche qui, per scoprire il contenuto dell’erotica crema, ed ecco qual è: ma la solita e ormai nota arginina.

Eh no! Ma come! Non serviva ad aumentare il desiderio femminile? E adesso fa lo stesso per l’erezione maschile!

E pensare che noi donne ci cullavamo nell’illusione che fosse stato scoperto qualcosa solo per noi; quand’ecco che subito lo dobbiamo dividere con la nostra metà.

Conveniente questa strategia di mercato: 2 piccioni con 1 fava!

Per la cronaca: il nostro gel al femminile costa 15 euro, la crema per i maschietti costa a partire da 40 euro fino a 75, a seconda delle confezioni; il nostro è anche nei supermercati, quello maschile, invece, è registrato come dispositivo medico. Chissà, 2 pesi e 2 misure. Misteri del marketing e … della camera da letto.

Potrebbe piacerti anche...